X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.
Icona Whatsapp

Proposta

Castel del Monte - Andria- Bari - Ostuni - Lecce - Otranto - Matera - Alberobello - Grotte di Castellana TOUR DELLA PUGLIA - Castel del Monte - Andria- Bari - Ostuni - Lecce - Otranto - Matera - Alberobello - Grotte di Castellana

Tour della Puglia del 18 al 25 ottobre 2020

Partenza domenica 18 ottobre ore 7:00 Vetralla presso piazzale San Marco). Pranzo Libero durante il percorso. Arrivo ad Andria (478km) sistemazione in hotel. Ore 15:00 visita guidata Castel Del Monte (3h) dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità e tutelato dall'Unesco. Il castello è la più importante opera Sveva in Italia meridionale. In serata rientro in hotel con cena e pernottamento.

19 ottobre) Prima colazione in hotel e partenza per Bari (3h). Si visiterà la "Bari vecchia, il porto vecchio, la Basilica di San Nicola, la Cattedrale di San Sabino e di età bizantina ed il Castello Svevo". Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. In serata rientro ad Andria con cena e pernottamento.

20 ottobre) Prima colazione in hotel e partenza per Ostuni. Ore 10:30 visita guidata ad Ostuni, la "città Bianca" per eccellenza, tutte le case di Ostuni sono rigorosamente dipinte di bianco, in cima alla collina su cui sorge troveremo la cattedrale tardo-romantica. L'itinerario parte da Porta Nuova e si snoda tra i vicoli toccando la terrazza panoramica, S. Giacomo in Compostella, la Casa della Musica, la Chiesa delle Monacelle; la Cattedrale, la guglia di S. Oronzo. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per Lecce. In serata sistemazione presso l'hotel con cena e pernottamento.

21 ottobre) Prima colazione in hotel. Ore 10:00 visita guidata Lecce, detta anche la "Firenze del Sud" per l'elegante architettura barocca di chiese e palazzi. Visita del Duomo, dell'Episcopio, del Seminario, della Basilica di S.Croce, di piazza S.Oronzo. ATTENZIONE: dal 10 maggio sono stati istiruiti gli ingressi in alcune chiese leccesi da pagare in loco. Pranzo libero. In serata rientro in hotel con cena e pernottamento.

22 ottobre) Prima colazione in hotel e partenza per Otranto (46km). La città più orientale d'Italia, custodisce il Mosaico pavimentale più grande d'Europa (il famoso albero della vita che appassiona studiosi di ogni dove e che forse affascinò anche Dante), visiteremo Porta Alfonsina, la Cattedrale, il Castello, il camminamento delle Mura, il Porto. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. In serata rientro a Lecce in hotel con cena e pernottamento.

23 ottobre) Prima colazione in hotel e partenza per Matera. Info ingressi da pagare in loco come Chiesa Rupestre, Santa Lucia, Madonna de Idris (una media di 2/3€ p.p.). Passeggiata fra i "sassi di Matera" nelle liste dell'Unesco, come patrimonio dell'umanità. Ore 19:00 cena in ristorante MENU: antipasti casarecci, cavatelli al pomodoro (involtini di vitello farciti con pecorino, aglio, pancetta e prezzemolo con sugo e carne), insalata mista, macedonia di frutta fresca. A seguire passeggiata tra le vie illuminate di Matera con guida by night. Partenza per Alberobello con sistemazione in hotel.

24 ottobre) Prima colazione in hotel e partenza per Grotte di Castellana. Ore 10:00 visita guidata di 120 minuti circa per una lunghezza di 3km (si consiglia un abbigliamento comodo e calzature antiscivolo). Pranzo libero. Ore 15:30 visita guidata Alberobello, visiteremo il centro storico, il Rione dei Monti fino alla sommità del colle dove domina la chiesa-trullo di S.Antonio, il Rione Aia Piccola che comprende trulli ancora oggi usati come abitazioni. In serata rientro in hotel con cena e pernottamento.

25 ottobre) Prima colazione in hotel e rientro a Vetralla

La quota a persona è di 760.00€ complessiva di viaggio pullman, ingressi, visite guidate, colazioni, cene e +bevande ai pasti, pernottamento e assicurazione




Pubblicato il: 11/09/2020

Condividi su:

Archivio blog

Top